mercoledì 29 aprile 2015

OUTFIT POST: Nel 2015 vestirsi come nel 2009, ma anticipando il 2019.

io che mi annoio, ma sempre troppo moda. 

Non so perché, ma ultimamente mi sono scattata molte foto too much fashionz.
Forse a causa di qualche pazzo pazzo allineamento astrale oppure perché, a forza di rompere le palle alle mie coinquiline e/o amiche, ho raggiunto un livello di pietà adeguato a convincere le malcapitate persone intorno a me a fotografarmi. 

Quindi ho qualche foto da fashion blogger "seria". 
Ok, so cosa state pensando: ma gli outfit post non sono più moda dal 2011. Concordo. Però, in un mondo dove le certezze si sgretolano davanti ai nostri occhi, un mondo in cui Giorgio Armani dice agli uomini di non vestirsi come gay e litiga anche con Donatella Versace, siamo ancora sicuri, mano sul cuore, di sapere ancora cosa sia moda e cosa no?

Solo il tempo potrà dircelo. 
Nel mentre che aspettiamo, ecco alcuni amazing, too much fashionz, fabulous outfit degli ultimi mesi.  

Non so bene come funzioni questa pratica da blogger, ma credo di aver capito che si posti il look del giorno, ricamandoci sopra qualche significato pseudo poetico. 

Ci provo.



Allora questi sono i miei look del mese; il fil rouge è la mia capacità di vestirmi nel 2015 come fossi ancora nel 2009.
'A POVERA! starete pensando voi. 
Ebbene sì, forse un po' lo sono, ma la verità è che, rispetto a tutte le altre fashioniste, io potrei essere in anticipo sulle mode.
Seguite il mio ragionamento: se nell'ultimo anno c'è stato il definitivo boom degli anni Novanta e a breve vedremo – anzi, già visibile – l'imporsi delle tipiche tendenze dei primi anni Duemila, secondo i miei scientifici calcoli, fra circa tre anni potrebbero tornare di moda i trend del 2009, ad esempio l'Indie, i darkettoni post-punk del London Loves e così via. Tutti questi fenomeni potrebbero tornare nei nostri armadi. 

Quindi, in base a questa ipotesi, il mio vestirmi come nel 2009 oggi, in data 2015, potrebbe essere anacronistico, oppure essere all'avanguardia in vista delle prossime tendenze del 2018-19. 

Dov'è il mio Nobel?

Oppure sussiste anche la remota possibilità che io mi vesta così perché non faccio shopping da secoli, che non dipende necessariamente da una romantica nostalgia per i miei abiti giovanili, ma, forse, più dal l'impossibilità di fare acquisti nuovi e adulti. 
Ma questa è solo una possibile, insignificante teoria. Restiamo invece con la prima ipotesi, quella della mia lungimiranza nel prevedere i trend del 2018-19.


ps: scusate la brutta impaginazione, ma sto scrivendo dall'iPhone.


Bomber giga over size come quando avevo sedici anni e fregavaunasega delle taglie se mi intestardivo sull'indossare un determinato capo; seta color petrolio, second-hand. Maglione nero in lana comprato nel 2009, ma ancora in top tra le cose che indosso abitualmente; Benetton, vintage.
Gonna nera lunga; boh.


Io che fingo di fare la fashion blogger durante l'evento di presentazione di MashTru di Trussardi. Qui indosso tutto tranne Trussardi, ovviamente, ma alcuni capi della collezione potete vederli qua.
T-shirt grigia; H&M. Gonna nera effetto cavallino, cucita malissimo, e giacca comprata nel 2009, quindi ormai vintage; Zara. Borsa rosa molto girly che vorrei; Trussardi (in prestito per la foto).



Chiodo di pelle comprato quando volevo vestirmi post-punk come le Malaria!; boh. Jeans nero skinny; Cheap Monday. T-shirt pelosina nera; second-hand. Sneakers molto sobrie; Nike. Borsa; Furla.



Esempio lampante di io che mi vesto come nel 2009.
Giacca di jeans; vintage. T-shirt a righe; (preparatevi a ridere) trovata su Donna Moderna dieci anni fa, giuro. Sempre la solita gonna nera effetto cavallino; Zara. Solite sneakers sobrie; Nike. E solita borsa; Furla.



Io che ormai me ne frego della moda e mi vesto come una turista tedesca.
Giacca, jeans, scarpe e borsa; vedi sopra. Maglioncino crop fucsia; second-hand.



Chiodo nero in pelle; vintage. T-shirt nera sheer; second-hand. Gonna nera plissettata e asimmetrica che ha realizzato una mia amica su mia richiesta (e ispirata a un vecchio modello Maison Martin Margiela); bff; Scarpe comprate stranamente nel 2014 e vagamente attuali, ma potenzialmente da vecchia; Zara. Pochette cucita con ammòre da una mia amica; bff



Ed ecco come mi sono vestita negli ultimi mesi. O come vi vestirete voi fra qualche anno, chi può dirlo. Intanto, io vado a piangere davanti al mio armadio.



Cecilia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...