domenica 15 novembre 2015

Siamo tutte un po' Moira Orfei


Oggi, domenica 15 Novembre è venuta a mancare la donna che ha ispirato i look e i make-up di molte, molte di noi nel 2009. Ma che dico, colei che sempre ci ispira, giorno dopo giorno, sabato sera dopo sabato sera, nelle nostre scelte stilistica. 
Come sicuramente avrete già capito, cari lettori, oggi è morta Moira Orfei


Quante di voi si sono sentite dire Hey, ma sei vestita come Moira Orfei! oppure Uè, ma chi sei, Moira Orfei? e quante di voi, segretamente, si sono sentite felici di simile paragone? Perché, diciamoci la verità, ogni volta che esageriamo con il rossetto rosso, ogni volta che ci cotoniamo i capelli per sembrare più alte e ogni volta che compravamo – o compriamo? – quei brutti, pacchiani, colorati maglioni vintage con le paillettes applicate, ammettiamolo, ci stiamo ispirando a lei, Moira. 
Animale guida del nostro senso del gusto in quel Medioevo stilistico che tutte noi abbiamo attraversato, a cavallo tra la scoperta dei mercatini dell'usato e l'ossessione per la moda londinese, Moira Orfei è sempre stata un'icona da, inconsciamente, seguire. Soprattutto nel weekend, quando la voglia di fare le paxxe diventa forte e il coraggio di uscire di casa come delle fashion blogger di Quarto Oggiaro si fa avanti, ecco, è proprio lì che lo spirito di Moira ci prende per mano e ci accompagna nella scelta del look. 

Per onorare la sua persona, io indosserò un turbante per tutta la settimana, gesto che potreste fare anche voi, dal momento che so per certo che ognuna di voi ha, dimenticato sotto una valanga di abiti, un turbante H&M risalente al 2011. 
Diapositiva di me su Snapchat mentre rendo omaggio alla defunta 
[santa.cecilia]


Adesso, guardate queste foto, studiate i particolari e ammirate il make-up. Ditemi, quante di voi possono affermare con sicurezza di non essersi mai agghindate come Moira? Come sospettavo: nessuna. 


Io nel 2009

Canini&Gattini 

Sembra una pubblicità di Dolce&Gabbana 

Hipster come noi

Farei un patto col diavolo per avere i suoi orecchini





Cecilia 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...