martedì 12 aprile 2016

Fashion + Art | "Art Garments"

image via Art Garments


Se siete appassionati di moda e di arte questo è il profilo Instagram che fa per voi.

Avete presente quelle immagini #TroppoTumblr che girano sul Web che zoommano un dettaglio particolarissimo o molto figo, tipo la mano che stringe un fiore o l'orecchino di perla di una qualche dama, di un dipinto? Ecco, su Art Garments ne trovate in quantità industriale – e di molto belle
Infatti, si tratta di una vastissima e curatissima selezione online di dettagli di dipinti di arte moderna – qualcosa in più qualcosa in meno –, gestita con passione da sue utenti anonimi. 





Ogni post ha i credits, così oltre a rifarvi gli occhi potete anche imparare qualcosa di utile, e la selezione si focalizza su i dettagli #TroppoModa delle opere d'arte. Parure da Principessa Sissi, corsetti in stile Vittoriano, crinoline e ampie gonne in satin rossa, veli di pizzo e scarpe del '700 sono solo alcune delle molteplici sfumature che potrete ammirare – e screenshottare e sharare ovunque vogliate – su questo account.






Ogni piega, ogni trasparenza, ogni sfaccettatura di qualche pietra preziosa e ogni rouches sembrano i veri protagonisti del dipinto e talmente dettagliati da poterli toccare con mano. 
Se vi siete sempre chiesti – ma non credo proprio – come sarebbero stati i selfie e i #ootd al tempo del Re Sole, bèh, Art Garments ci dà una possibile idea.






In alcuni casi sembra addirittura di trovarsi di fronte a veri shooting di moda. Ma, a parte il lato glamorouzz del progetto, Art Garments offre un interessante spaccato della storia del costume e della moda attraverso semplici post su un social così friendly come Instagram. Insomma, che voi siate appassionati dell'argomento, veri studiosi o umili curiosi, questo account soddisferà i vostri desideri nel modo più facile e, perché no, divertente.





Cecilia 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...