mercoledì 16 maggio 2018

Il vero punto del discorso: cosa indossa Young Signorino nel nuovo singolo "La Danza dell'Ambulanza"


Ieri forse era la giornata nazionale de "La Posta di Cecilia" e non lo sapevo, perché fin dalle prima ore della mattinata ho ricevuto un sacco di messaggi – e non mi riferisco a quelli di mia madre, che, casualmente, proprio ieri non mi ha mai scritto. 
Dicevamo, messaggi in privato di ogni tipo, dalla stramba, ma dolce richiesta di una fidanzata che voleva fare una sorpresa al suo moroso "regalandogli" un mio video in cui gli auguro buon compleanno, a quelli di conforto e supporto – è così palese che non sto molto bene in questo periodo, amici? Tuttavia, alcuni messaggi avevano come unico fil rouge il fenomeno mediatico-musicale italiano del momento: Young Signorino.

Nello specifico, gli avventurieri che mi hanno scritto a riguardo, vedendo in me l'esperta per eccellenza in Musica di Merda e Casi Umani dell'internet, sembravano ossessionati soprattutto da un unico, enorme quesito esistenziale: Young Signorino, ci è o ci fa?



Per rispondere a questa domanda dovrei attaccare una pezza lunga una notte e qualche ora; dovrei gettarmi a capofitto nel fenomeno e disossare con fermezza clinica il personaggio più controverso del momento. Potrei, ma ve lo risparmio. Dico solo, brevemente, che per me "ci è". Ma ci torneremo dopo, altrimenti qui prendiamo la tangenziale e mi ritrovo a raccontare di quella volta che sono scoppiata a piangere perché mia madre aveva messo il prosciutto nel polpettone.

Torniamo a noi. Dunque, ieri in molti mi chiedono delucidazioni su Young Signorino, nello specifico, se questo ci è o ci fa – parafrasando: se è costruito a tavolino o scemo vero. Dopo alcune mie "brevi" risposte, tipo che secondo me è un "costruito onesto, sicuramente ha giusto un po' forzato la sua immagine – non dimentichiamoci che è Ariete –, ma secondo me crede in quello che fa che poi, cosa vuol dire "essere costruito"? Myss Keta è costruita però spacca. Mentre roba tipo Fedez è autentica (?) perché è lui in prima persona a scrivere e a metterci la faccia (?), ma chiaramente produce roba creata ad hoc per vendere e piacere, quindi non è anch'esso costruito? Ma poi, cosa vuol dire musica autentica?" eccetera e eccetera per quasi due ore di sproloqui su Snapchat. 

Il caso ha voluto che proprio ieri, alle ore 14, il rapper di Cesena tirasse fuori il nuovo singolo "La Danza dell'Ambulanza", una sorta di La Danza delle Streghe di Gabry Ponte per le nuove generazioni, con il solito fiume di parole senza senso apparente, che già il singolo Mhm Ah Ah Ah aveva consacrato, il tutto sparato su un beat martellante degno del DJ Tatanka.  


Visto che io non tendo assolutamente a ossessionarmi con le cose che mi piacciono, l'uscita del nuovo video mi ha traghettata in un vortice di elucubrazioni e teorie assurde sul fenomeno Young Signorino che è andato avanti per una buona ora. 
Infine, il mio lungo pensare è giunto a un punto di svolta. Mettendo un attimo da parte il brano, un altro aspetto che gioca a vantaggio di Young Signorino è lo stile. Chiaro, è curato da una stilista che molto probabilmente è pagata per renderlo wow amazing cool trendy yeah, ma ciò non toglie che è un fattore di massima importanza per il successo del rapper. Dunque, mentre mi perdevo in una selva di pensieri di questo tipo, ho avuto un'illuminazione: ma chi se ne frega se Young Signorino ci è o ci fa, se fa cagare oppure no, la questione importante è un'altra, ovvero cosa indossa

Giungendo a questa conclusione, mi sono accorta della profonda mancanza di argomenti sul tema dei look del rapper. Ma, visto che io sono la paladina delle questioni importanti che interessano a pochissime persone, ecco venire in vostro soccorso per elencare i brands indossati dal signorino nel suo ultimo video. Ci ho messo ore, mettendo in campo una ricerca incrociata che ha messo a dura prova le mie capacità cognitive e la mia conoscenza in campo moda, ma alla fine qualcosa ho trovato.


Metà felpa, metà giacca in tartan rosso di Gosha Rubchinskiy





Camicia bianca con logo glitter di MISBHV 




Camicie con stampe grafiche della collezione Prada Menswear 2018








Canottiera bianca con stampa a contrasto Calvin Klein SS2018





Tabi Boot di Maison Margiela, of course




Che piaccia oppure no, che sia costruito o meno, non potete negare che almeno a livello stilistico è una bomba per gli occhi. E adesso che ho fatto la mia buona azione quotidiana per il bene dell'umanità, vado a ballare Mhm Ah Ah Ah in bagno come è giusto che sia – e so che lo farete anche voi, perché alla fine dei giochi, cediamo tutti con una risata alle stronzate.


Cecilia

1 commento:

  1. Ma gli occhiali neri che indossa nel video mmhhh ah ah o qualcosa del genere???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...